SERVIZIO DI ALLERTA GRATUITO PER I CITTADINI

26 ottobre 2018

Il Comune di Bolzano Novarese ha attivato un servizio di informazione via telefono da utilizzare in caso di ALLERTA per diffondere notizie importanti (meteo, viabilità, sospensione/riattivazione di servizi, ecc.).
Il servizio non ha alcun costo per i cittadini e nei prossimi giorni sarà avviato con un messaggio alle famiglie che hanno un telefono fisso il cui numero è già stato inserito nel sistema in quanto pubblicato negli elenchi telefonici.
Tutti i cittadini che desiderano inserire il proprio numero - gratuitamente – nel sistema, possono cliccare sul link in fondo a questo testo e seguire le istruzioni.
--
Compilando il modulo, si acconsente ad inviare i propri dati per l'iscrizione al servizio gratuito "AlertSystem", per ricevere chiamate vocali, sms ed email newsletter dal comune in caso di: allerta meteo, news dal territorio, variazioni su servizi.
Trattamento dei dati personali a cura del responsabile del Comune, ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 196/2003.
Il servizio, denominato “Alert System” è un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc., ma anche notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse iniziative del Comune.
Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato. La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione.
Se intende pertanto essere raggiunto da questi messaggi anche sul suo cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico può iscriversi compilando l'apposito modulo che si aprirà cliccando sul link.
Nota: per i non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune, indicare l'indirizzo di ubicazione dell'immobile.