Seguici su
Cerca

Prati di S.Giovanni - Laghetto di Boiro - Campi di S.Martino - Sorina


Descrizione

Tempo percorrenza 2h
Dal piazzale Wojtyla saliamo nei bei prati di San Giovanni, teniamo la sede della Pro Loco alla nostra sinistra e tendiamo a destra. Da qui il panorama si apre sui paesi della sponda opposta del lago.
Tramite passaggio carrabile eccoci sulla parte alta di Via Bercolo, che seguiamo fino al bivio con via Rimembranze. Prendiamo a sinistra e poi la prima strada sulla destra. Qui spiana e poi scende, noi teniamo la destra; poco dopo inizia lo sterrato.
Proseguendo sempre in questa direzione, raggiungiamo il laghetto artificiale di Boiro. Fu costruito negli anni sessanta per la pesca, caduto in disuso nei primi anni '90, oggi è utilizzato dal corpo antincendio boschivo A.I.B. come bacino di approvvigionamento idrico.
Ritornando dallo stesso tragitto, anzichè rimontare a sinistra ed immettersi su via Rimembranze, svoltare a destra dove inizia lo sterrato, proseguiamo per circa 500 m. tra i castagni e poi prendiamo la via di sinistra, che si apre sui campi di San Martino.
Prendiamo la via di sinistra e rieccoci più in alto su via Rimembranze, la attraversiamo per entrare nello sterrato pianeggiante che arriva in Porta.
Al bivio sui campi prendiamo la via di sinistra che conduce al bacino idrico comunale ed a via Bercolo. Da qui proseguiamo su asfalto fino al piazzale Wojtyla.



Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri